Nonostante la programmazione avesse fissato la conclusione dei lavori dopo l’estate, Senigallia ha già ottenuto il primo importante obiettivo del progetto complanare. E’ stato infatti riaperto al traffico il nuovo casello autostradale, sempre situato tra le stazioni di Marotta ed Ancona nord. Il ribaltamento del casello, posizionato a poche centinaia di metri dalla vecchia stazione senigalliese, permetterà di raggiungere obiettivi fondamentali per la città. Innanzitutto liberare il quartiere Borgo Mulino dal traffico sempre più intenso degli ultimi anni. Inoltre, l’area diventerà un punto di riferimento per la viabilità della futura complanare in tutta la città.
Il vecchio casello verrà demolito ed al suo posto troverà spazio una grande rotatoria che rappresenterà il principale collegamento tra braccio nord e braccio sud della complanare. Insomma qui nascerà lo snodo che permetterà poi ai mezzi di percorrere il tratto sino a Marzocca o sino Cesano in pochi minuti.

Post precedente

AGGIORNAMENTO LAVORI AI GIARDINI CATALANI DI SENIGALLIA (aprile 2011)

Post succesivo

INAUGURAZIONE GIARDINI MAMELI SENIGALLIA (maggio 2011)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *