Ennesimo successo per un’iniziativa del consorzio intercomunale Vallesina Misa.
Tramite il progetto “Ve la rispieghiamo noi!”, rivolto alle scuole elementari del territorio consortile, sono stati coinvolti alunni e insegnanti nella corretta pratica della raccolta differenziata dei rifiuti.
Attraverso lezioni teoriche e pratiche in classe tenute dal personale del Consorzio, sono state coinvolte 21 scuole e più di 2 mila studenti. Sono stati i bambini, durante le feste finali organizzate in ciascuna scuola, a spiegare ai loro genitori e familiari, come comportarsi e come dividere i rifiuti.
Un’idea intelligente, che come da tradizione, è poi culminata in un evento finale: Riciclolimpiadi, svoltosi quest’anno presso il parco la selva di Boccalupo di Corinaldo in provincia di Ancona.

Post precedente

NOVOTTICA '80 SENIGALLIA

Post succesivo

SPORTIVO DELL'ANNO 2011

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *