Una realtà d’eccellenza nel panorama nazionale per raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. Il riferimento è alla Bufarini servizi ambientali di Castelferretti in provincia di Ancona, specializzata per soluzioni legate ai problemi dei rifiuti o per pronto intervento. Guidata dal commendatore Giuliana Bufarini e da suo fratello Giordano, l’azienda continua costantemente ad ampliare il proprio raggio di azione.

giu

giu2

L’azienda nacque da un progetto di Raimondo Bufarini, padre di Giuliana e Giordano, addirittura nel 1950. Con il tempo, grazie ad accorti ed indovinati investimenti, oggi è considerata l’azienda privata che, sul territorio, dispone di maggiori mezzi tecnologicamente all’avanguardia, sicuri ed efficienti sia per la raccolta che per lo smaltimento di sostanze tossiche e non.
L’azienda si sta attivando per avere sotto controllo le attività di tutti gli impianti e per continuare ad essere conformi alle direttive europee. Tutto questo, investendo molto sulla formazione, usando macchinari innovativi, che riducono l’impatto ambientale e le emissioni; e riducendo l’uso dell’acqua, riuscendo a riciclare l’acqua degli impianti ed a riutilizzare l’acqua piovana.
Insomma, aziende e realtà come la Bufarini servizi ambientali, costituiscono senza dubbio un esempio positivo. Il più delle volte c’è allarmismo quando si parla di rifiuti, invece è importante essere ben disposti, dare sostegno alle aziende serie, sicure e scrupolose.

Post precedente

LAVORI SCUOLA ALDO MORO SENIGALLIA (aprile 2012)

Post succesivo

NUOVE ENERGIE URBANE SENIGALLIA (maggio 2012)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *