Tra i diversi corsi sviluppati dal progetto formativo del Panzini di Senigallia, una delle più importanti e conosciute scuole della regione Marche e mèta di oltre 1300 studenti, merita un’attenzione particolare l’indirizzo commerciale / tecnico per il turismo.
Nel corso degli anni, il “Panzini” indirizzo commerciale/tecnico per il turismo ha continuato ad avere una buona fama in Italia e all’esterno ed un rilevante numero di iscritti. E’ particolarmente significativo il fatto che numerosi studenti provengono da località come Ancona, Falconara, Chiaravalle, Jesi e Fano, nonostante possano iscriversi negli Istituti Commerciali/Turistici del loro comune di residenza o di comuni più vicini rispetto a Senigallia.

WP_20130530_013
Segno questo, che il corso funzionante presso l’IIS Panzini offre la possibilità di una formazione diversa e forse più aderente alle esigenze del mondo del lavoro.
Il nuovo indirizzo Commerciale Tecnico per il Turismo, entrato in vigore con la Riforma Gelmini, al Panzini è decollato fin da subito con grande successo facendo immatricolare un notevole numero di studenti, suddivisi in due sezioni dalla prima alla terza.

WP_20130530_072
Il diplomato, alla fine dei cinque anni, acquisirà competenze specifiche per collaborare con soggetti pubblici e privati.

WP_20130530_046

Post precedente

PARTE LA SPERIMENTAZIONE DEL METODO ZAMBONI

Post succesivo

ATTIVITA' FONDAZIONE BALDUCCI ROSSI (novembre 2012)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

1 Comment

  1. 30 marzo 2015 at 17:48 — Rispondi

    Un corso veramente interessante !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *