Prosegue Nuove Energie Urbane, il ciclo di incontri di urbanistica partecipata promosso dal Comune di Senigallia, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Istituto Nazionale di Urbanistica. Nei giorni scorsi, presso l’Auditorium San Rocco, è stato presentato alla città l’atto di indirizzo del Poru, acronimo del Programma operativo per la riqualificazione urbana, attraverso il quale la Giunta senigalliese punta a promuovere il principio del consumo zero di territorio: un obiettivo raggiungibile privilegiando la politica delle riqualificazioni rispetto alle nuove edificazioni.
Il Piano individua sette aree che attualmente versano in condizioni di degrado, che potranno essere riqualificate con vantaggi per i proprietari. Il Piano concede infatti la possibilità di ampliare i nuovi edifici riqualificati del 14%, fino ad un massimo del 20% in caso di concorso nella progettazione, con i proprietari che dovranno pagare al Comune la plusvalenza derivante dagli ampliamenti…

Post precedente

SPORTIVO DELL'ANNO 2013

Post succesivo

FESTA PROMOZIONE US PALLAVOLO SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *