Il CIR33, il Consorzio Intercomunale Vallesina Misa, compie dieci anni nel corso dei quali ha messo a segno una vera e propria rivoluzione nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
La storia del CIR33 inizia nel marzo 2002 quando viene costituito un Consorzio obbligatorio fra Comuni locali, con sede a Jesi.
Il 15 settembre 2003 è nominato il Consiglio di Amministrazione con personale giovane, tutti alla prima esperienza con tanta voglia di lavorare. Un presidente ed un direttore che, da subito, hanno fatto le cose seriamente dimostrando un approccio privatistico nella gestione della struttura.
Nel 2003 la raccolta stradale avveniva solo nel cassonetto della indifferenziata ed il passaggio al porta a porta sembrava un’utopia. E invece, tra il 2006 e il 2012, sono arrivati risultati straordinari che hanno consentito il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata.
Tra le scelte strategiche del decennio figura quella di realizzare l’impianto di compostaggio a Corinaldo.
Ora il CIR33 attende nuove sfide imposte dalle più recenti normative.

Post precedente

MOSTRA "SOTTO UN'ALTRA LUCE" SENIGALLIA

Post succesivo

AUTOFFICINA MASSIMO MARIOTTI

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *