Sul tema dell’agrisviluppo – di rilevanza fondamentale per il territorio – molta attenzione viene riservata da parte del Gio, l’associazione di imprenditori e professionisti delle Valli Misa e Nevola che al “fare sistema” punta in maniera decisa. E, per il quarto anno, questo argomento è stato al centro di un incontro – “Agricoltura e Turismo: le nuove opportunità sul nostro territorio” – nel quale sono state affrontate in particolare tre tematiche: “Enologia nel territorio e suo sviluppo”, “Integrazione dell’Agricoltura con il Turismo e l’Ambiente”, “Esperienze e opportunità di attività legate alla Promozione e Rivalutazione del territorio”, approfondite da altrettanti relatori di specifica competenza.
Numerosi gli spunti emersi, molti di assoluto rilievo. Insomma, un appuntamento che ha consegnato nuovi stimolanti elementi a quanti hanno partecipato. Da sottolineare anche la perfetta organizzazione, curata in prima persona dal neo presidente del Gio Sandrino Battistini, alla prima uscita ufficiale dopo l’elezione avvenuta lo scorso novembre.
L’iniziativa è stata sostenuta dalle Banche di Credito Cooperativo di Corinaldo e di Ostra e Morro d’Alba, sempre vicine all’associazione e alle sue interessanti attività.

Post precedente

LAVORI DI CONSOLIDAMENTO PONTE PERILLI A SENIGALLIA

Post succesivo

MUSEO A CIELO APERTO A SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *