La sicurezza delle nostre città. Un tema che, ormai da qualche anno, è venuto prepotentemente alla ribalta anche nella nostra Regione. Non mancano i fatti di cronaca anche violenti, come ad esempio quanto accaduto lo scorso mese di febbraio ad Ostra Vetere, con una sparatoria tra forze dell’ordine e malviventi finita in tragedia. Il Gio – gruppo di imprenditori e professionisti delle Valli Misa e Nevola – si era fatto immediatamente promotore di una sottoscrizione per la raccolta di fondi che andassero ad aiutare i due carabinieri coinvolti, nel sostenere le spese legali. Non è dunque casuale, da parte dell’associazione, la scelta di Ostra Vetere per ospitare un incontro proprio sul tema della sicurezza.

Importante la presenza all’iniziativa anche di un rappresentante dell’Arma, il luogotenente Stefano D’Arata, comandante della stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere.

E’ seguito un dibattito interessante e serrato, concluso dalla relazione dell’ingegner Riccardo Latini, responsabile della società di vigilanza “La Vedetta”. Netta la percezione dell’interesse su questo argomento da parte dei cittadini e, ovviamente, dei loro rappresentanti isituzionali.

Post precedente

LISTA CIVICA VIVI SENIGALLIA

Post succesivo

SPOT PESCEAZZURRO SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *