Eccellenti riscontri a Senigallia per la sedicesima edizione di Pane Nostrum, la festa internazionale dedicata all’alimento principe della nostra tradizione. Organizzata e promossa dal Comune di Senigallia insieme a Confcommercio, Confederazione Italiana Agricoltori e con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, la manifestazione si conferma dunque un appuntamento di grande interesse.

2

Diverse le novità che hanno caratterizzato questa edizione: soprattutto la forte componente scientifica e professionale, con Piazza del Duca dedicata ai forni a cielo aperto, ai laboratori ed alle aule didattiche, dove si sono alternati workshop, corsi e show cooking – rivolti ai professionisti, ma anche agli amatori ed ai ragazzi delle scuole – tenuti da personaggi molto noti nel settore.

3 4

Il futuro del pane, dunque: questo il grande tema sul quale si è discusso e sperimentato per quattro giorni davanti a tante persone, con uno sguardo alla ricerca e alle nuove tecniche, ma sempre con il riferimento della tradizione italiana nell’arte bianca.

6

Non è mancata l’esposizione e vendita del pane di parte di fornai provenienti da tutta Italia, quest’anno dislocata in Piazza Manni e lo street food proposto dagli chef in via Oberdan e via Chiostergi. Altri punti di interesse, il prato della Rocca Roveresca dove hanno trovato spazio le associazioni locali, oltre al Museo della Mezzadria e la Pinacoteca Diocesana, con due mostre specifiche sul tema.

5

Post precedente

NOTTE DELLO SPORT 2016

Post succesivo

TRECASTELLI, DOVE I CANTIERI COMPLETANO LE OPERE

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *