Patrocinata dal Comune di Senigallia ed organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme ai partner Bcc Corinaldo, King Sport&Style e Conad Senigallia, venerdì 8 settembre al Foro Annonario di Senigallia si terrà la quindicesima edizione della “Notte dello Sport”.
Sarà come sempre una grande festa di inizio stagione per una quarantina tra società, associazioni e sodalizi che fanno sport a Senigallia, nelle diverse discipline e a tutti i livelli. Ma anche l’occasione per conoscere direttamente nuovi organici, obiettivi ed ambizioni delle squadre senigalliesi, oltre che per vedere spettacolari esibizioni sportive.
Quattro i presentatori: Fabio Girolimetti, Giacomo Valeri, Matteo Magnarelli e Giovanni Girolimetti.
La manifestazione si svolgerà in due parti: una pomeridiana con inizio alle 18.30 ed una serale a partire dalle 20.50.
Queste le società che verranno presentate nel pomeriggio, quando ad essere protagonisti saranno soprattutto i giovani: Circolo Ippico Valcesano, Circolo Ippico Il Girasole, Asd Ciarnin Calcio a cinque, Senigallia Skating Club, Atletica Senigallia, Top Beach Senigallia, Tennis Match Point Montignano, Tennis Olimpia Marzocca, Senigallia Tennis Club, Tennis Team Senigallia, Never Stop Run, Nordic Walking Senigallia, Arcieri Assta Senigallia, per concludere con il Panathlon Club che presenterà le sue attività inerenti il mondo dello sport.
Nella parte serale della “Notte dello Sport” si potranno conoscere i nuovi organici delle formazioni senigalliesi che partecipano a diversi campionati. Presente lo Sci Club “Panei” con i suoi atleti, saranno poi presentate il Senigallia Calcio, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, il Basket 2000 My Cicero neopromossa in Serie B di pallacanestro femminile, la Pallacanestro Senigallia Goldengas con tanti volti nuovi compreso il coach Foglietti, la FC Vigor Senigallia che si presenta al Campionato di Promozione con grandi ambizioni dopo aver ereditato il nome della squadra storica del calcio cittadino, l’Olimpia Calcio Marzocca che la sfiderà ancora in Promozione, la Us Pallavolo Senigallia sia con la squadra femminile di Serie C che con quella maschile che disputerà la Prima Divisione, l’Arci Volley Vallone impegnata in Serie D femminile, il Sena Rugby che parteciperà al Campionato di C2 insieme al Falconara ed il Team Roller, capitanato dal fresco Campione del Mondo master Mauro Guenci. Ad intervallare i vari interventi, le esibizioni sportive con: Luandeiros Capoeira, Planet Fitness, Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, Polisportiva Senigallia Judo, Associazione Ludi e Victoria Ju Jitsu, All Blacks Taekwondo, Polisportiva Senigallia Ginnastica ritmica e Nirvana Club, mentre gli arbitri di calcio senigalliesi della Sezione Aia di Ancona presenteranno con dimostrazioni dirette tutte le novità regolamentari.
All’iniziativa prenderanno parte anche due associazioni molto legate al mondo dello sport: la Fidapa, che presenterà l’edizione 2017 della maratona in rosa “Io corro per la vita” e Cuore di Velluto, con i volontari che in un apposito gazebo potranno misurare a quanti vorranno i propri parametri vitali.
“La Notte dello Sport” si conferma dunque una grande vetrina, per un movimento che a Senigallia conta migliaia di iscritti ed appassionati: appuntamento all’8 settembre.

Post precedente

A Senigallia la tradizione della Fiera di Sant'Agostino

Post succesivo

"NOTTE DELLO SPORT": UNA GRANDE FESTA A SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *