Senigallia vestita a festa per il periodo delle Festività Natalizie, pur mantenendo il suo stile sobrio, ma sempre suggestivo ed accogliente, con la miriade di iniziative che caratterizzano “Un mare di Natale”.

Un calendario che anche quest’anno ha coinvolto le più diverse espressioni del tessuto sociale cittadino. Ne è nato un cartellone ricco ed emozionante: dalla stagione concertistica alle rappresentazioni teatrali alla Fenice, interessanti mostre, le esibizioni delle corali cittadine nel cuore del centro storico fino alle animazioni per i bambini e le famiglie.
Per i più giovani è tornata la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel giardino della Rocca Roveresca, dove in questa occasione è stata posizionata anche la casetta di Babbo Natale.
Una tradizione anche quella dei caratteristici mercatini di Natale: a cura di Confartigianato nelle vie Oberdan, Chiostergi e Solferino, il mercatino “Christmas Art & Market” dell’Associazione LI.MA. in Piazza del Duca, dove ha trovato posto anche il mercato Bio a cura de La Terra e il Cielo.

E poi, la simpatica caratteristica della Città della Spiaggia di Velluto con i suoi Babbi Natale: li abbiamo visti protagonisti di corsa con l’Atletica Senigallia, in bastoncini con il Nordic Walking, in pattini con il Team Roller, in moto con il Moto Club Senigallia, e ancora una volta con la originale tradizione dei Babbi Natale in sup, organizzati da Jean Surf Shop, che partendo dalla Rotonda a mare nella mattinata dell’Antivigilia hanno attraversato il centro storico percorrendo il Fiume Misa.
Fino all’Epifania ancora tanti gli appuntamenti in programma, compresa una Gran Festa di Capodanno in Piazza del Duca che – con la musica live, il videomapping ed i fuochi d’artificio a mezzanotte – si preannuncia veramente straordinaria.
Nel servizio speciale, andato in onda sulla trasmissione Nerosubianco del 24 dicembre 2017, anche le interviste con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’Assessore alle Attività Economiche Gennaro Campanile.

Post precedente

FESTA DI FINE ANNO PER LA BCC DI OSTRA E MORRO D'ALBA

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 14 GENNAIO 2018

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *