Si è tenuto a Senigallia “Hotel vincenti”, primo evento dedicato a titolari e manager di alberghi della nostra Regione, ideato e coordinato da Asteres, brillante equipe tutta al femminile che opera nel campo dell’organizzazione di eventi e della formazione.
Da anni la nostra Regione è una delle prime mete turistiche in campo nazionale: il concetto di “fare squadra” all’interno del territorio resta comunque di importanza primaria. Momenti di incontro e confronto tra addetti ai lavori ed esperti nella fornitura di prodotti e servizi per il settore turistico come quelli al centro dell’evento risultano dunque strategici per lo sviluppo di tutto il brand Marche.
La giornata ha affrontato diversi argomenti di largo interesse. Ad iniziare da “Brand identity: distinguersi per emergere”, con Melissa Vitiello, esperta in Family Hotel dell’Agenzia Area 38, ed i consigli degli esperti: Giulio Romano, Direttore di Hidalgo Animazione e Andrea Carli, sulla produzione di video per il web. Si è quindi passati a “Ristrutturare: strategie per ottimizzare gli interventi” con l’architetto Marco Battistelli dello Studio BRAU, mentre il Direttore di Gramaglia Francesco Capoccia ha portato dei consigli diretti sulla spa ed il tecnico di Elettro Zeta Andrea Schiavoni sugli accorgimenti per efficientare l’hotel. Infine, le “Strategie per un’efficace vendita delle camere”, con il consulente riminese per l’ospitalità Vittorio Molinari che ha parlato di “Dispary rate: opportunità e minacce nell’era dell’e-commerce”. Poi, i contributi di Genni Ceresani, Responsabile commerciale Wubook, su “online e offline” e di Chiara Scianca e Anna Savarese, Responsabili commerciali Expedia area Marche, sull’agenzia di viaggio online.
La giornata di “Hotel vincenti” è terminata con gli incontri “one to one” tra i partecipanti ed il team di esperti e professionisti delle aziende partnerdell’evento.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 18 MARZO 2018

Post succesivo

"I CASTELLI... RACCONTANO": VINCE SASSOCORVARO

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *