Si deciderà lunedì sera – come sempre in diretta nella trasmissione “Bar Sport” di Radio Velluto – a chi verrà assegnato per questa stagione il titolo di “Sportivo dell’anno”. E’ questa la ventesima edizione del premio, organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il patrocinio del Comune di Senigallia, di Coni e Ussi.
Per decretare lo sportivo che succederà alla cestista Martina Amadei, la commissione del premio ha intanto scelto i candidati in nomination, tra i quali potranno scegliere i 71 “grandi elettori”, ovvero rappresentanti istituzionali, rappresentanti del movimento sportivo senigalliese, vincitori delle passate edizioni, giornalisti, staff di “Bar Sport” e sostenitori della manifestazione.
Anche in questa occasione, per il secondo anno consecutivo, la scelta dovrà cadere su atleti di varie discipline sportive, mentre nella lista ancora una volta è stato deciso di non inserire dirigenti e tecnici per mettere più in risalto i protagonisti che scendono direttamente “in campo”.
Tra le curiosità, per la prima volta in nomination ci sono due fratelli che hanno ottenuto risultati in sport del tutto differenti. La lista, in ordine alfabetico, è aperta da due pallavolisti: l’esperto Simone Barocci, “totem” della Security Tape, e la giovane Camilla Baroncioni che si è definitivamente consacrata nella Miv. Poi, i fratelli Goretti: Alessio, campione italiano di wrestling, ed il giovanissimo Diego che si sta facendo luce nel motociclismo. Altri giovani sono Enrico Magi Galluzzi, autore di un buon campionato con la FC Vigor, la vice campionessa italiana cadetti di judo Carolina Mengucci (lo scorso anno “Sportivo Junior”) ed Enrico Nacciarriti, tra i maggiori protagonisti dell’ottima stagione dell’Olimpia Marzocca. Infine, non poteva mancare una candidatura per Emiliano Paparella della Goldengas, straordinario protagonista – in campo e fuori – della formazione di basket senigalliese, arrivata a giocarsi i playoff per la serie A2 dopo una regular season al di sopra di ogni previsione.
Le votazioni per l’elezione dello “Sportivo dell’anno” si potranno dunque seguire su Radio Velluto nella serata di lunedì sera 14 maggio, ndr, a partire dalle ore 21.00, nell’ultimo appuntamento stagionale con la trasmissione “Bar Sport”. Ad accompagnare il conduttore Fabio Girolimetti nella lunga diretta ci sarà il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Beccaceci, nella veste di “notaio”.
La serata di premiazione si terrà invece venerdì 8 giugno al Foro Annonario di Senigallia, con ospiti speciali i campioni del mondo Marco “Matrix” Materazzi e Andrea “Zorro” Zorzi.

Post precedente

"VIVERE CON... UGUAGLIANZA", BELLA INIZIATIVA A SENIGALLIA

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 13 MAGGIO 2018

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *