Stagione turistica ormai alle porte, e a Senigallia è già ricco il carnet di iniziative patrocinate dall’amministrazione comunale. Due in particolare hanno caratterizzato le scorse settimane, a partire dal “Senigallia Wine Festival” organizzato dalla Condotta Slow Food. Obiettivo dell’iniziativa: promuovere i vignaioli locali e valorizzare i prodotti tipici del territorio.
La kermesse, che quest’anno ha avuto luogo sotto i Portici Ercolani, ha visto la partecipazione di ben 50 vignaioli indipendenti che hanno portato in degustazione i vini prodotti dalle loro aziende. Un’occasione unica per apprezzare anche piccole cantine ancora poco conosciute ma che fanno prodotti di grande qualità.
Se il “Senigallia Wine Festival” ha visto un notevole riscontro di visitatori, altrettanto positiva la riuscita di un’iniziativa che si è legata alla celebrazione del Santo patrono della Città: è “San Paolino in Fiore” che – per l’organizzazione di Marche Expo – prosegue il percorso iniziato 13 anni fa con “Via Carducci in fiore”, prendendone il testimone con interessanti novità. Innanzi tutto la location: la manifestazione si è infatti tenuta nella splendida Piazza Garibaldi, con al centro una suggestiva infiorata, e dove i colori e i profumi dei fiori hanno pervaso per tre giorni la città.
Gli esperti espositori del settore florovivaistico hanno presentato prodotti di grande interesse: piante e fiori, ma anche frutti antichi dimenticati, ortaggi rari e inconsueti, serie aromatiche particolari. Oltre a laboratori e mostre, con la partecipazione di scuole ed associazioni.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 13 MAGGIO 2018

Post succesivo

EMILIANO PAPARELLA E' LO "SPORTIVO DELL'ANNO" 2018

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Dal 1996 fonda con Ciro Montanari l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *