Una pagina del tutto inedita nella lunga storia dello “Sportivo dell’anno”. Dal solito Foro Annonario di Senigallia, la ventiduesima edizione dell’iniziativa è infatti approdata sui social, con una diretta Facebook molto seguita e che sta ancora collezionando migliaia di visualizzazioni sulla pagina Nerosubianco agenzia di servizi.

Una edizione unica, dunque, resa ancor più speciale dalla presenza di ospiti straordinari: a partire dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha portato un suo saluto, per arrivare a grandi campioni come Osmany Juantorena, Vincenzo Nibali, Ciro Ferrara. Presenti i capitani delle squadre senigalliesi: Rossella Berluti della Miv, Lisa Cattalani della MyCicero, Nicola Vitali della Vigor e Mirco Pierantoni della Goldengas. Altre interviste a due giovani senigalliesi di talento: il calciatore Luca Belardinelli ed il cestista Edoardo Del Cadia. E poi, le clip musicali realizzate da personaggi dello sport locale: l’ex capitano della Barzetti Marco Paialunga, il cestista Tommaso Conti insieme alla campionessa italiana dell’Olimpiade della danza Sofia Pierfederici, il consigliere delegato allo sport Lorenzo Beccaceci con la singer Vanessa Chiappa.

Infine, la premiazione dello “Sportivo dell’anno”: il cestista Francesco Alessandroni, che nella sua veste di coordinatore di una casa di riposo ha operato con grande determinazione e coraggio per proteggere gli anziani ospiti della struttura. Insieme al Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, presenti alla premiazione i Presidenti Fabio Luna di Coni Marche ed Andrea Carloni di Ussi Marche, oltre a Claudio Rovelli, Presidente della Bcc di Pergola e Corinaldo che da sempre è partner dell’iniziativa.

Questa edizione dello Sportivo dell’anno è stata dedicata al creativo Giuliano De Minicis recentemente scomparso e che è sempre stato una delle anime organizzative della manifestazione.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 14 GIUGNO 2020

Post succesivo

"LO SPORTIVO DELL'ANNO": ANCHE SU YOUTUBE IL VIDEO

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *