Era partita nel 2000 con 35 ragazze ed oggi è diventata una imponente realtà con 467 tesserati, prima società nella Provincia di Ancona, seconda nelle Marche e sedicesima a livello nazionale per numero di iscritti e campionati disputati. Con questi numeri la Us Pallavolo Senigallia ha festeggiato il suo ventennale.

Ed è stata una bella festa. Presenti i fondatori, molti degli atleti che hanno militato con i colori nerazzurri, le attuali squadre di Serie C femminile e Prima Divisione maschile con gli staff tecnici, gli sponsor ed i sostenitori. Riconoscimenti per chi ha contribuito a costruire la storia della società, anche un momento di toccante ricordo del diesse Marco Fratini, scomparso tre anni fa e che nelle immagini del video vediamo abbracciare il direttore tecnico Paradisi per la storica promozione in C, fino alla presentazione del libretto del ventennale, una sorta di vademecum che traccia non solo il percorso tecnico, ma anche i principi culturali ed etici che la scuola di pallavolo senigalliese veicola. Valori apprezzati anche dalla Fipav.

Il brindisi con il taglio finale della torta ha suggellato i festeggiamenti per i primi vent’anni dell’Us. Un bel percorso è stato fatto, ci sono tutti i presupposti per continuare a crescere.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 13 SETTEMBRE 2020

Post succesivo

LA "NOTTE DELLO SPORT": STASERA LA DIRETTA FACEBOOK

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *