Anche in questo anno così particolare la Bcc di Pergola e Corinaldo non ha certo dimenticato i suoi giovani che hanno ottenuto risultati brillanti nel loro percorso scolastico e universitario. E’ una tradizione ormai più che consolidata, che solitamente trova il suo momento finale nell’annuale Festa del Socio, durante la quale agli studenti viene consegnato l’attestato della borsa di studio. Con la cancellazione della Festa causata dalla pandemia, questa bella occasione carica di emozioni non si è potuta vivere insieme. Tuttavia, la banca ha comunque voluto gratificare gli studenti più meritevoli con un premio in denaro che vuole essere un riconoscimento al loro impegno ed ai brillanti risultati conseguiti.

Tanti anche quest’anno gli studenti – soci della BCC o figli di soci – che ne beneficeranno. Sono ventiquattro per le scuole medie: Daniele Marsili, Alessandro Droghini, Anna Mantini, Gioia Gori, Yesuneh Cornelli, Elena Buraioli, Giulio Marchetti, Roberto Quintè, Sofia Gabrielli, Elisa Carbonari, Denise Speranzini, Francesca Micheletti, Tosca Berretta, Giacomo Sorci, Martina Marcantoni, Laura Peruzzini, Sofia Mauro, Ester Galassi, Nicola Pierantognetti, Ilaria Fontana, Cecilia Bayari, Pietro Buratti, Federica Patregnani, Alessandro Ubaldi; undici per le superiori: Davide Rossi Mercanti, Sabrina Bernardi, Lucia Pierangeli, Andrea Campioni, Eleonora Carbonari, Federico Borri, Giulia Anniballi, Luca Gambelli, Ilaria Mannicci, Giovanni Tomassetti, Antonio Barberis; sei per la laurea triennale: Lorenza Tomassetti, Paolo Piccini, Daniele Badiali, Sonia Casagrande Conti, Maddalena Della Santa, Antonio Bompani; otto per la specialistica: Filippo Marcucci, Maria Dalia Albertini, Laura Bonanni, Federico Piersanti, Maria Giulia Fiori, Santo Cerbone, Eleonora Toderi, Daniele Galli. Quattro, infine, le lauree a ciclo unico: Michela Bartolini, Alessia Paneraj, Alberto Pecorelli, Jacopo Ciuccoli.

Le borse di studio per i laureati sono intitolate alle figure di Armido Brunella e Nereo Giorgi, e assumono quindi anche un significativo valore simbolico.  A tutti i giovani borsisti il Consiglio di Amministrazione ha espresso il suo plauso, a nome dell’intera “famiglia” della Bcc di Pergola e Corinaldo.

Per la banca si tratta di un impegno non indifferente: tra gli studenti assegnatari sono stati infatti distribuiti ben 23.600 euro. Ma dall’istituto di credito questo è visto come un importante investimento sui giovani e sul futuro, sulle nuove generazioni che potranno portare nei prossimi anni un contributo decisivo alla crescita di tutto il territorio.

 

Nella foto:

1 – Gli studenti premiati lo scorso anno con la borsa di studio della Bcc di Pergola e Corinaldo

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 20 DICEMBRE 2020

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 27 DICEMBRE 2020

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *