Grandi ospiti e vere emozioni a Senigallia per lo Sportivo dell’anno. Tanti momenti da raccontare per la 23^ edizione della manifestazione organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme a Comune di Senigallia e Bcc di Pergola e Corinaldo, con lo sponsor etico Cuore di Velluto ed il patrocinio di Coni, Ussi e Cip Marche. Diverso dal solito il taglio dato al talk show: riflettori puntati non sui campioni questa volta, ma su chi li racconta: i giornalisti Monica Vanali inviata di SportMediaset e Francesco Repice prima voce di Tutto il calcio minuto per minuto, entrambi reduci dall’aver raccontato a milioni di italiani la finale europea di Wembley. Perfettamente a loro agio sul palco di Piazza Garibaldi, Vanali e Repice hanno catalizzato l’attenzione del pubblico, numeroso nonostante le normative covid che limitavano l’accesso al parterre. A loro è stato consegnato il Premio CuorePassione dedicato a Giuliano De Minicis.

Ma le emozioni non si sono certo esaurite con le guest star: durante le premiazioni di quella che è soprattutto una grande festa dello sport senigalliese, ancora applausi a scena aperta: innanzi tutto per lo Sportivo dell’anno 2021, il campione italiano paralimpico di nuoto Michele Marinelli, grande esempio di forza e passione che colleziona ormai titoli tricolore, l’ultimo agli assoluti estivi di inizio luglio a Napoli. Trofei anche per il secondo e terzo classificato: lo storico capitano della Goldengas Mirco Pierantoni e Mirko Bruschi campione italiano Cip di tennistavolo. Gli altri riconoscimenti della serata: il Premio Speciale della Commissione all’imprenditore Tommaso Rossi, presidente della onlus che ha acquistato un’area dove verrà realizzato un progetto rivolto ai giovani che fanno sport, il Premio alla Carriera Sportiva che nell’anno del centenario della fondazione societaria è andato alla Vigor Senigallia, consegnato ai figli dell’indimenticato dirigente rossoblù Goffredo Bianchelli dagli ex giocatori Loris Servadio, Gabriele Morganti e Dodo Giorgetti. Altro bel momento per il Premio Ussi Adelio Pistelli, assegnato alla fermana Samantha Ciurluini, pallavolista azzurra della Nazionale trapiantati campione del mondo. Giovanissimo lo Sportivo Junior: il tennista campione italiano di doppio under11 Alex Romano. Targa e menzione anche per la squadra under17 dell’Us Pallavolo vice campione regionale. Tutto contrappuntato dalle scenografiche esibizioni delle ginnaste della Polisportiva Senigallia, per un’altra edizione dello Sportivo che va in archivio con tanti sorrisi.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 1 AGOSTO 2021

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 8 AGOSTO 2021

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *