Sono oltre 200 i vini protagonisti del progetto “Marche, dalla vigna alla tavola”, finanziato con oltre 1 milione di euro dalla Regione. Il lancio dell’iniziativa – che fino al 31 dicembre vedrà momenti gourmet, degustazioni, presentazioni, convegni e format diversi ma sempre col denominatore comune del vino, ambasciatore dell’Italia nel mondo – si è svolta martedì 31 agosto presso il ristorante “La Tartana” di Senigallia.

Nel corso della conferenza stampa di lancio dell’iniziativa, non sono voluti mancare produttori, enologi e protagonisti del mondo del vino. Tra le autorità, il Vice presidente della giunta regionale e assessore all’agricoltura Mirco Carloni, il consigliere regionale Mirko Bilò, oltre al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti con alcuni suoi assessori e l’enologo Alberto Mazzoni.

Degli oltre 200 vini in degustazione, tutte le denominazioni vitivinicole saranno coinvolte, per un percorso itinerante e variegato che attraverserà fino a dicembre tutte le province delle Marche.

Post precedente

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 5 SETTEMBRE 2021

Post succesivo

TRASMISSIONE NEROSUBIANCO DEL 12 SETTEMBRE 2021

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *