E’ stata presentata alla Rotonda a Mare di Senigallia la guida Slow food dedicata alle città di Gubbio, Pesaro, Senigallia ed Urbino con ritratti delle città coinvolte ed una particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche: un vero e proprio Itinerario nella “Terra del Duca”, capace di accogliere mare, colline, arte e gastronomia.
Nella guida vengono proposti itinerari stagionali con descrizione dei prodotti e delle ricette che maggiormente esprimono la cultura di un territorio. Non mancano informazioni su produttori specifici, siti particolari, consorzi alimentari, ed il calendario delle iniziative di interesse gastronomico organizzate dai Comuni coinvolti nel progetto.
La guida sarà inviata su tutto il territorio nazionale a circa 30.000 soci di Slow Food in allegato al numero di marzo della rivista, con l’obiettivo di veicolare nel mercato turistico l’immagine delle città e dei territori della Terra del Duca.
Al termine della presentazione l’Istituto alberghiero Panzini di Senigallia e la Condotta Slow Food di Senigallia hanno curato una degustazione di prodotti tipici della Terra del Duca.

Post precedente

MESSAGGIO PROMOZIONALE FRANCO SCALE marzo 2010

Post succesivo

MAURIZIO MANGIALARDI CANDIDATO A SINDACO DI SENIGALLIA 12 MARZO 2010 (seconda parte)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.