“CCSVI e sclerosi multipla: proviamo a capire la grande idea”. È il tema di un convegno — molto partecipato, e con tante persone provenienti anche da fuori regione —  promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata e che si è tenuto al Teatro “Rossini” di Civitanova Marche. La grande idea è quella del professor Paolo Zamboni dell’Università di Ferrara che, grazie ai suoi studi iniziati nel 2006, sembra poter dare nuove speranze ai malati di sclerosi multipla…
La comunità scientifica internazionale ripone ormai grande attenzione alla terapia sperimentale avviata dal professor Zamboni. In Italia, uno tra i primi a credere alla sua efficacia è stato il dottor Fabrizio Salvi dell’Ospedale “Bellaria” di Bologna, che nel 2007 lo ha affiancato nel lavoro.
A sostenere finanziariamente la ricerca è principalmente la Fondazione “Hilarescere”, il cui vicepresidente Augusto Zeppi è stato uno dei primi pazienti ad aver beneficiato della terapia…
Nelle Marche, la Fondazione Carima ha deciso di finanziare il progetto diagnostico, tra l’altro dotando l’Ospedale di Civitanova di un ecodoppler con un software specifico…

Post precedente

LA STORIA DELLA BANCA DI SUASA (giugno 2010

Post succesivo

MOBILITY GAME 2010 A SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.