Porto canale e lungomari senigalliesi presi d’assalto da senigalliesi e turisti per assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare.
Una tradizione straordinaria per la spiaggia di velluto che, ancora una volta, ha richiamato migliaia e migliaia di spettatori sul litorale. Tutti con il naso all’insù: dai bambini agli anziani, tutti affascinati da uno spettacolo che rispetta sempre le aspettative …
L’evento si è svolto come sempre all’altezza del molo di Levante ed è stato organizzato dal Comune di Senigallia e dall’assessorato al turismo.
Una magia di colori dal molo di Levante, una scenografia di sparo effettuata su diversi livelli contemporaneamente, con tantissime forme ammirate, ed apprezzate da un pubblico attento e curioso.
In cielo le variegate forme di pianeti, cuori, salici piangenti, create con  la fantasia dei realizzatori, senza parlare di uno dei momenti più attesi, quello delle varie “fontanelle” che — come consuetudine — hanno preso forma direttamente dal mare, in un eccezionale “gioco” di effetti.
Insomma uno spettacolo straordinario, ammirato ed amato da grandi e piccoli, affascinati dalle forme e dai colori creati in cielo e in mare, con migliaia di lanci avvenuti per 45 minuti consecutivi dalle diverse postazioni allestite nell’ampia area di sparo con accensioni aeree e acquatiche, pilotate da una centralina computerizzata di ultima generazione.
Tra gli effetti più apprezzati dello spettacolo pirotecnico, cigni d’argento in acqua, salici di diverso colore, zampilli di colori lucenti al magnesio, effetti di comete, oro, argento, effetti ad incrocio, con diverse aperture, sfere ad apertura multipla, a cambiamento di colore, a flash, salici oro e argento …
Uno spettacolo imperdibile per i senigalliesi con un’unica nota triste: dopo i fuochi — proprio per tradizione senigalliese — si tende a dire che l’estate volge al termine …

Post precedente

FIERA di SANT'AGOSTINO SENIGALLIA (agosto 2010)

Post succesivo

SUMMER JAMBOREE SENIGALLIA (agosto 2010)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.