Entra nel vivo a Senigallia (Ancona) un’operazione urbanistica imponente, quella che qualcuno ha definito “la più grande trasformazione urbana a Senigallia dai tempi dell’ampliamento settecentesco della città”. Nella Residenza Municipale è stata infatti firmata dal sindaco Maurizio Mangialardi per il Comune e da Pietro Lanari per l’impresa proprietaria “La Fortezza srl”, la convenzione urbanistica che sancisce l’avvio dei lavori nell’area Sacelit Italcementi…
Dopo anni di discussioni e confronti, è stato quindi stipulato l’ultimo adempimento amministrativo prima di mettersi definitivamente all’opera, in un’area di circa cinque ettari che promette di cambiare il volto della città…
Il piano, firmato dall’architetto di fama mondiale Paolo Portoghesi, disegna un complesso edilizio che vuole essere vivo in tutte le stagioni dell’anno in un mix tra funzioni turistica, residenziale e commerciale. Previste una grande piazza aperta verso il mare, un albergo a cinque stelle, un centro congressi, un museo ed un importante parco urbano. Secondo le previsioni, sarà possibile vederli realizzati tra cinque anni.

Post precedente

IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DEL CIR33 (seconda parte) - settembre 2010 -

Post succesivo

CONVEGNO PER LA CURA DELL'ALCOLISMO VILLA SILVIA SENIGALLIA (ottobre 2010)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *