E’ stato un anno importante il 2011 per la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, che ha festeggiato il centenario della sua fondazione avvenuta nel 1911. Una ricorrenza che l’istituto di credito ha celebrato al meglio, con una serie di iniziative.
Tante le iniziative, dunque, distribuite in tutti i mesi dell’anno. Tra queste, di valenza storica la realizzazione di un opera in quattro volumi che ripercorre la storia di Corinaldo dal medioevo ad oggi.
Ma grande importanza anche alle iniziative a sfondo sociale. Per illustrare il programma delle manifestazioni del centenario è stata scelta una formula decisamente singolare: la conferenza stampa di presentazione si è infatti tenuta a bordo di un autobus d’epoca, condividendo così un altro importante centenario: quello della prima corsa della tratta Senigallia — Corinaldo realizzata dalla ditta Bucci. A sottolineare ulteriormente il rapporto, decisamente saldo, tra la Banca e il territorio.

Post precedente

INIZIO LAVORI GIARDINI CATALANI SENIGALLIA (febbraio 2011)

Post succesivo

PRESENTAZIONE MOSTRA DELLA MADONNA DI SENIGALLIA (marzo 2011)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.