Era stata preannunciata come una sorpresa da gustare sino in fondo e così è stato. Nel corso di una affollata conferenza stampa è stato infatti ufficializzato che la città di Senigallia (Ancona) ospiterà un evento di particolare significato culturale.
In collaborazione con la Soprintendenza di Urbino, il Comune di Senigallia ha infatti organizzato la grande mostra sulla “Committenza artistica dei Della Rovere” nella quale verrà esposta la Madonna di Senigallia di Piero Della Francesca. Un dipinto sul quale molti critici, da secoli, si interrogano sul mistero di questa figura così poetica, nella quale Piero Della Francesca riesce ad umanizzare il divino e a divinizzare l’umano.

Post precedente

PRESENTAZIONE INIZIATIVE CENTENARIO BCC CORINALDO (marzo 2011)

Post succesivo

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA PER RAGAZZI SENIGALLIA (marzo 2011)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.