Nuovi interventi al porto di Senigallia (Ancona) dopo la fine dei lavori di ristrutturazione e miglioramento. E’ stato affrontato il problema dell’insabbiamento delle banchine interne mediante il dragaggio delle banchine interne che ha consentito di ottenere un fondale di circa 2 metri e mezzo su tutta la zona interessata. Tutto ciò, comportando l’escavazione di circa 30 mila metri cubi di materiale fangoso collocato nella cassa di colmata del porto di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
E’ stato inoltre ottenuto un finanziamento di circa 794 mila euro concesso dalla Regione con i fondi F.E.P. (Fondi Europei Pesca) per realizzare i “Lavori di ammodernamento, ristrutturazione ed ampliamento delle banchine del porto peschereccio di Senigallia”. Le banchine destinate alla pesca sono state sistemate con una nuova pavimentazione in cotto, mentre è stato ricostruito il muro della banchina Nino Bixio che risultava fortemente deteriorato. Sono quindi state realizzate le canalizzazioni per i vari sottoservizi (pubblica illuminazione, acqua potabile e non, fognatura — linea elettrica e telefonica,) e  le colonnine per l’erogazione di energia elettrica e dell’acqua potabile e ad uso industriale.

Post precedente

NOTTE DELLO SPORT 2011

Post succesivo

FESTA DEL SOCIO 2011 BCC CORINALDO

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.