Tre giorni di visite, incontri, convegni, itinerari, degustazioni e confronti a Senigallia (Ancona) ed hinterland sul tema “Il turismo lento: un’opportunità per la tutela e la valorizzazione dei territori in Europa”. Un progetto finanziato dalla Commissione Europea per conoscere approcci al turismo sostenibile nelle città gemellate e amiche. Ed a riguardo a Senigallia si sono ritrovati rappresentanti delle città gemellate: la tedesca Lorrach, la francese Sens, l’inglese Chester, la croata Spalato e Senigallia.
Al centro dell’interesse, un partecipato convegno che ha visto due momenti paralleli: un Workshop teso ad individuare criteri per favorire un turismo sostenibile; e visite sostenibili a Senigallia. Ossia un tour nelle piste ciclabili che attraversano parte del territorio.

Post precedente

FESTA DEL SOCIO 2011 BCC CORINALDO

Post succesivo

PANE NOSTRUM 2011 A SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.