Punto della situazione a gennaio 2012, presso l’area Ex Sacelit — Italcementi di Senigallia, ora denominata “Il Borgo delle Torri”, sui lavori di trasformazione urbana del quartiere, punto di riferimento strategico per il futuro della città.
Del vecchio complesso industriale verrà mantenuta solo l’ex ciminiera, utilizzata come belvedere. Metà dei cinque ettari sarà destinata ad aree pubbliche che si caratterizzeranno attraverso un parco di ben 13 mila metri quadri; inoltre verranno realizzati più di 400 posti auto, passo fondamentale per la pedonalizzazione del lungomare e del centro storico, collegati tra loro attraverso un ponte pedonale.

Post precedente

NEROSUBIANCO DEL 24 DICEMBRE 2011 (seconda parte)

Post succesivo

LA FILOSOFIA DEL CENTRO DI POST CURA "SAN NICOLA" DI ARCEVIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.