Sono stati presentati i risultati della campagna di comunicazione del Consorzio CIR 33 e del Comune di Fabriano “Ci stiamo riuscendo” sulla raccolta differenziata.  Un’azione per informare e riconoscere il giusto merito a coloro che quotidianamente offrono il proprio contribuito: le famiglie, gli operatori economici, le scuole, le associazioni.
Il progetto presenta anche i significativi risultati conseguiti dal Comune di Fabriano. Rispetto al 2006, la media annuale della raccolta differenziata è passata dall’11% al 52%; i rifiuti conferiti in discarica da 13 mila a 8 mila tonnellate; il materiale avviato a recupero e riciclo da 1.500 a 5.200 tonnellate; il recupero degli oli vegetali esausti (quelli della cucina), è salito a 9.300 chilogrammi.  Ora è necessario proseguire nella strada intrapresa per raggiungere il 65% richiesto dalla normativa per il 2012.

Post precedente

INAUGURAZIONE CAMPO DA RUGBY SENA PARK SENIGALLIA

Post succesivo

DONAZIONI PER ASSOCIAZIONI ONLUS SENIGALLIA (marzo 2012)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *