Il centro storico di Senigallia diventa sempre più bello ed accogliente. Dopo la sistemazione dei luoghi più caratteristici della città, è ora la volta della centralissima piazza Saffi grazie a lavori affidati all’impresa Montesi Pierdanilo di Serra San Quirico con progetto per la manutenzione della pavimentazione stradale.
Piazza Saffi è un punto di accesso diretto al Corso II Giugno ed è pavimentata con selciato in arenaria. Prima del terremoto del 1930 vi era ubicata “Porta Braschi” e qui verrà ricreata l’impronta delle mura demolite, utilizzando una pavimentazione di basoli di pietra arenaria di grossa pezzatura. Nella piazza verrà invece realizzata una simbolica circonferenza in lastre di pietra Trani.
Il progetto verrà completato con la demolizione ed il rifacimento del marciapiede e della condotta acque meteoriche a lato della pasticceria.
Verranno anche posizionate nuove linee e pozzetti per il collegamento dell’illuminazione pubblica e della linea di trasmissione dati in fibra ottica. Quest’ultima interesserà anche via Mastai fino a ridosso all’incrocio con via Marchetti.
I lavori dell’impresa Montesi Pierdanilo di Serra San Quirico in piazza Saffi, si concluderanno entro il mese di maggio.

Post precedente

GIORNATE FAI A SENIGALLIA (marzo 2012)

Post succesivo

IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI CORINALDO (aprile 2012)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *