A distanza di tre anni e mezzo dall’inaugurazione ufficiale, l’impianto di compostaggio di Corinaldo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.
La struttura per il trattamento della frazione organica proveniente dai 33 Comuni del bacino interessato, permette di lavorare il materiale ed ottenere un concime naturale, il compost, da utilizzare poi in agricoltura, vivaismo, ma anche per i giardini e le piante d’appartamento. Una struttura insomma da prendere come esempio.
Nel tempo i quantitativi trattati sono costantemente cresciuti, qualificando la struttura e rendendola sempre più efficiente. Senza dimenticare che, attraverso l’ambiente, sono stati creati posti di lavoro nella zona.
Non dobbiamo però dimenticare che per il successo del prodotto è fondamentale l’impegno e la collaborazione di tutti quanti noi, raccogliendo l’organico ed il verde in modo differenziato, rispettando le regole.
Tags:agenziaagricolturaAmbientebadialibartolacciBIANCOboldrinicecchettinicentrocir33cirocompostcompostaggioconcimeconsorzioCorinaldodanieledifabiofrazionegiornalisticigirolimettiimpiantointercomunaleletizilucaMarchemariomisamontanarinaturalenazzarenoNEROorganicapresidenteservizisimoneSUtrattamentotvvallesinaverdevivaismovivaista
Nessun Commento