Sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione per il miglioramento dell’efficienza energetica e l’adeguamento antincendio e normativo della scuola «Aldo Moro» di Senigallia.
Gli alunni, da un anno trasferiti sui banchi di un’altra scuola primaria, torneranno da settembre nella loro scuola.
I lavori che si stanno concludendo questi giorni, sono stati eseguiti dalla ditta C.E.G. Costruzioni Srl di Orta di Atella in provincia di Caserta, impresa stimata grazie agli ottimi livelli di efficienza e qualità dovuti ad un collaudato sistema di controllo e monitoraggio.
Di seguito, si procederà con il completamento delle lavorazioni di dettaglio che termineranno a metà maggio; poi si provvederà alla sistemazione del giardino ed alle pulizie dei locali.
Complessivamente l’intervento alla scuola «Aldo Moro» ha comportato un importo di spesa di un milione e 100 mila euro.
Di questi, 520 mila euro sono stati finanziati da un contributo della Regione Marche Asse 3, mentre ulteriori 180 mila euro sono finanziati con un contributo della Fondazione Cariverona.
Un intervento di qualità per un edificio scolastico che, a breve, tornerà finalmente ad essere un punto di riferimento per tanti giovani studenti senigalliesi.
Tags:adeguamentoagenziaaldoanincendioassessoreatellac.e.g.casertacentrocicatiellocirocostruzionididittaefficienzaelpidioenergeticafabiogiornalisticigirolimettigiuseppeingegnereLavorilorismangialardiMarchemauriziomemèmontanarimoronerosubiancoortaprimariapubbliciristrutturazioneScuolaSenigalliaservizisindacosolidorosrlstudentitv
Nessun Commento