E’ stato presentato ufficialmente “Via Carducci in Fiore”, evento organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con Expo Marche in programma il 4,5 e 6 maggio 2012. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, vestirà la centralissima via senigalliese con addobbi floreali di ogni genere, semplici piante profumate, piccoli giardini, shopping verde.
Una piacevole passeggiata lungo la via fiorita, con i visitatori che potranno acquistare le creazioni floreali realizzate e prendere contatti con i singoli espositori.
La Mostra mercato di Fiori e Piante di Senigallia — con ingresso libero – presenterà un ricco e vasto percorso di peculiarità con novità come piante esotiche, erbe officinali, shopping del verde e tanti eventi collaterali legali al settore.
Nel frattempo, in questi giorni, gran parte dei negozi del centro senigalliese hanno allestito – a tema floreale – le vetrine, mentre  sono state consegnate ai negozi la mascotte floreale Flò, la locandina e la cartolina dell’iniziativa da posizionare all’interno delle vetrine aderenti.
Oltre all’open space presso Porta Lambertina con numerosi laboratori, la kermesse cresce e conferma la nuova location presso i giardini della Chiesa del Porto che saranno animati tutti i giorni dalla Compagnia del Falco Errante e dagli Arcieri Città Pesaro e, nella giornata conclusiva dal corteo storico in abiti medioevali della Festa “Castellana di Scapezzano”

Post precedente

PRESENTAZIONE FOSFORO A SENIGALLIA (maggio 2012)

Post succesivo

LAVORI SCUOLA ALDO MORO SENIGALLIA (aprile 2012)

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.