Al Teatro “La Vittoria” di Ostra si è tenuta la cerimonia conclusiva del “Premio Carlo Stoppani” edizione 2012, dedicato alla memoria dell’ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare scomparso venti anni fa in un tragico incidente aereo. Istituito nel 1995 dal padre Romeo, il premio — oltre che dalla stessa famiglia Stoppani — è oggi promosso dalla Società di mutuo soccorso “Albanostra” e dalla Bcc di Ostra e Morro d’Alba…
Tema prescelto per il concorso, riservato alle scuole medie ed elementari del territorio, era quello della solidarietà. Un valore al quale Carlo Stoppani aveva dimostrato di credere fortemente, anche nell’ambito della sua brillante carriera professionale…
Decisamente interessanti i lavori prodotti dalle classi partecipanti, valutati da una Commissione presieduta da Giuliano De Minicis. Il primo premio è andato alle classi seconda, terza e quarta A della scuola “Marconi” dell’Istituto comprensivo Montessoriano di Chiaravalle per la scuola primaria e alla terza B della “Menchetti” di Ostra per la secondaria di primo grado, il cui lavoro è stato letto alla platea dall’attore Luca Violini. Vincono un viaggio premio, mentre alle loro scuole sarà versato un contributo di 1500 €uro.

Post precedente

PROGETTO PRONTOBUS SENIGALLIA (giugno 2012)

Post succesivo

MOBILITY GAME 2012 SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.