Definirlo riconoscimento di prestigio è quasi riduttivo perché Senigallia e la sua spiaggia di Velluto sono ormai un riferimento assoluto per le migliori spiagge d’Europa, per le sue acque marine monitorate dall’Arpam ogni 15 giorni, per la funzionalità dei servizi offerti, per la cultura dell’accoglienza, per la costante pulizia e per i tanti ingredienti dell’eccellenza e di educazione ambientale.
Per il sedicesimo anno consecutivo, Senigallia si è vista così assegnare e può dunque fregiarsi della Bandiera Blu d’Europa.
Per Senigallia, la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, ora anche extra europei, non è un semplice motivo di orgoglio, ma un elemento concreto per promuovere con efficacia quello specifico e sempre più importante segmento turistico basato sul rispetto dello sviluppo sostenibile.

Post precedente

ANTEPRIMA CUCINE DI BORGO EDIZIONE 2012

Post succesivo

SFILATA SENIGALLIA IN MODA, 26 luglio 2012

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.