Nel corso di una conferenza stampa, il dirigente scolastico dell’istituto d’istruzione superiore “Panzini” di Senigallia ha ufficializzato che dal prossimo anno scolastico 2013/2014 prenderà il via il corso “Indirizzo turistico sportivo”, cioè una sezione ad indirizzo sportivo nell’ambito dell'”istruzione tecnica — settore economico — indirizzo turistico”.
Lo scopo del corso del Panzini, finalizzato alla formazione di giovani interessati ai valori propri della cultura sportiva, è quello di conseguire un diploma valido per il lavoro e l’università, che dia ai giovani la possibilità di operare nel mondo dello sport ai vari livelli.
D’altra parte, sport e turismo costituiscono un binomio vincente in una regione, le Marche, e in una città come Senigallia che fa del turismo una delle risorse più importanti. Con questo nuovo corso si vuole contribuire a creare nuove figure professionali che possano incidere positivamente nel turismo locale.
Il corso prevede fasi di alternanza/stage/tirocinio a partire dal terzo anno, da svolgersi prevalentemente presso società sportive, palestre e realtà comunque legate ad eventi sportivi.
Lo studente potrà proseguire gli studi presso le Facoltà di Scienze Motorie, alle quali verrà chiesto di riconoscere speciali crediti ai diplomati.
I ragazzi che dovranno iscriversi al primo anno delle scuole superiori potranno già da questo anno scegliere questo corso del Panzini.

Post precedente

CENTRO DI POST CURA "SAN NICOLA" AD ARCEVIA

Post succesivo

SGOMBERO IMBARCAZIONI EX NAVALMECCANICO SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.