Alla presenza di numerose autorità cittadine, sono stati inaugurati sabato 23 marzo 2013 i nuovi locali della Farmacia comunale 2 di Senigallia.
La struttura, ubicata in via Raffaello Sanzio — nel quartiere Cesanella — si è spostata di poche decine di metri ma propone ora un ambiente decisamente confortevole e consono ai servizi da offrire agli utenti.
Operante dal 2001, la vecchia sede della Farmacia comunale, aveva spazi ridotti, una logistica scomoda a causa della presenza di scale interne.
Ora le cose sono diverse grazie a locali dislocati interamente a piano terra.
Rispetto alla vecchia farmacia di Cesanella che si estendeva su 56 mq a piano terra e su 86 mq del magazzino e laboratorio, i nuovi locali si sviluppano al piano terra per 174 mq per esposizione, locali tecnici ed in parte magazzino;
55 mq di piano interrato per il magazzino;
e 57 mq di soppalco per futuri sviluppi di attività.
Tutta nuova l’esposizione dei prodotti con più ampi spazi dedicati ai celiaci, con anche un frigo per i surgelati, ed alla dermocosmesi.
Anche perché la farmacia di oggi non è paragonabile a quella di un decennio fa, sia per le opportunità proposte, sia per la necessità di privacy proprio per i servizi specializzati come controllare la pressione arteriosa, il peso corporeo, il colesterolo totale e glicemia, o effettuare l’autoanalisi in una stanza dedicata.
Le farmacie resteranno aperte dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, mentre il sabato soltanto al mattino. Ovviamente a queste giornate si aggiungeranno i turni dei festivi e notturni.
Nessun Commento