Nonostante le difficoltà determinate dal meteo, è stato inaugurato a Senigallia il percorso per la verifica idraulica del fiume Misa “PercorriMisa”. Si tratta di percorsi di controllo e di guardia che corrono lungo l’asta fluviale del fiume Misa nel tratto Senigallia — Casine di Ostra. Il percorso si estende passando per le frazioni di Borgo Bicchia, Vallone e Bettolelle.
Oltre alla cerimonia ufficiale di inaugurazione con la presenza delle più importanti autorità, la giornata ha ospitato ciclisti e degli istituti superiori e delle associazioni sportive cittadine.
Per festeggiare l’avvio del progetto, completato dopo anni di meticoloso lavoro, è stato organizzato un evento svoltosi presso l’IperSimply di Senigallia, punto di riferimento cruciale del percorso ed ipermercato eco attento alle nuove sfide sulle tematiche ambientali e sociali.
Dopo il taglio del nastro e gli interventi delle autorità, il gruppo — preceduto dal gruppo musicale di studenti di Falconara Marittima, Ecoband – si è diretto all’altezza dello spazio verde gestito dagli arcieri Aasta Senigallia ed è stata offerta una merenda, a base di prodotti naturali, preparata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia.
“PercorriMisa” si sviluppa su 12.708 metri lungo la sponda destra del Fiume Misa. In tutta la sua estensione il percorso di guardia ha una larghezza di 3 metri e 30 centimetri, mentre sono state realizzate 5 piazzole di sosta e servizio adiacenti al percorso.

Post precedente

ASSEMBLEA SUASAVITA 2013

Post succesivo

RICICLOLIMPIADI 2013 A RIPE

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.