Visita nelle Marche, e nello specifico a Senigallia, di una delegazione della municipalità di San Pedro, città della Costa d’Avorio.
L’obiettivo è stato quello di promuovere iniziative di cooperazione e di scambio culturale e imprenditoriale, gettando le basi per lo sviluppo di progettualità future che rafforzino le relazioni tra le due regioni.
Ed è stato proprio il dialogo interculturale l’oggetto dell’incontro istituzionale tra il Sindaco di San Pedro e quello di Senigallia.
Tra l’altro, si tratta di un rapporto che, dal punto di vista etico-sociale, è già ben avviato ed apprezzato dal governo della Costa d’Avorio grazie al lavoro ed al contributo che la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus di Senigallia svolge in quel Paese.
All’iniziativa sociale della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi si sono affiancati progetti di sviluppo economico sociale e ambientale. In Costa d’Avorio sono presenti anche alcune aziende di Senigallia, in particolare la SIMAM Spa, società specializzata in servizi di ingegneria ambientale, in particolare, nei settori del trattamento acque, delle bonifiche e della gestione ed intermediazione dei rifiuti.
Nessun Commento