Una corretta formazione, perché “non ci sia posto migliore della tua casa, nel tuo mondo tra le tue cose”.
Questo lo spunto di partenza dell’incontro — che si è tenuto presso la Sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia — per la presentazione del percorso formativo per assistenti familiari che rientra nel Progetto “Home Care Premium 2012”, riguardante l’assistenza domiciliare per persone non autosufficienti, finanziato e gestito dall’Inps — Gestione Dipendenti Pubblici.
Destinatario di questo finanziamento è anche l’Ambito Territoriale Sociale 8, che comprende nove comuni della Provincia di Ancona, con ente capofila Senigallia. Un progetto avviato lo scorso anno, con risultati immediatamente tangibili: l’ATS 8 ha infatti raccolto ben 257 domande nel suo territorio di competenza, tanto da risultare tra gli Ambiti più operosi delle Marche e addirittura al settimo posto a livello nazionale…
Diversi e qualificati gli interventi che hanno animato l’incontro. A portare il suo contributo, anche uno dei massimi esperti del progetto: Alessandro Ciglieri, Dirigente dell’Area ricerca, sviluppo, innovazione e sperimentazione delle attività creditizie e sociali dell’Inps.
In un momento di difficoltà generale, il Progetto Home Care Premium rappresenta una importantissima opportunità a beneficio di soggetti fragili e non autosufficienti. E, ovviamente, un sostegno fondamentale per le loro famiglie.

Tematiche

50%
50%
50%
50
Post precedente

LA FENICE DI SENIGALLIA SEDE STABILE DELLA COMPAGNIA DELLA RANCIA

Post succesivo

ATS 8, OTTIMI RISULTATI PER HOME CARE PREMIUM 2012

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *