A Senigallia, Comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 8, è stato presentato il percorso formativo per Assistenti Familiari progettato nel quadro del piano di welfare integrato Home Care Premium 2012, finanziato dall’Inps – Gestione Dipendenti Pubblici.
l’Ambito Territoriale Sociale 8 – che insieme a Senigallia comprende i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de Conti e Trecastelli – ha avviato il progetto lo scorso anno, riscuotendo subito grande attenzione da parte degli utenti: per il lavoro svolto, è infatti risultato l’Ambito più operoso nelle Marche ed al settimo posto a livello nazionale.
Anche in virtù di questi dati, nel corso dell’incontro – che si è tenuto lo scorso sabato 15 febbraio presso la Sala conferenze della Biblioteca Antonelliana – è stato anticipato che nei Comuni dell’ATS 8 il progetto proseguirà anche nel 2015. A preannunciarlo, il Dirigente dell’Area ricerca, sviluppo, innovazione e sperimentazione delle attività creditizie dell’Inps Alessandro Ciglieri, presente all’iniziativa insieme ad altri qualificati ospiti e relatori.
Nessun Commento