Dopo 21 giorni dall’alluvione, Senigallia può vantarsi di avere tutti i presupposti per essere tornata alla normalità e per guardare con grande fiducia in prospettiva.
Nessuno potrà mai dimenticare che la terribile alluvione dello scorso 3 maggio ha determinato la morte di tre persone, ha devastato gran parte del territorio, e comportato danni immensi, stimati in 191 milioni di euro dei quali 134 milioni riguardanti soggetti privati e 46 milioni gli imprenditori, ed 11 milioni per gli interventi di ripristino del patrimonio pubblico.
I residenti interessati dall’alluvione sono stati 7.727 che compongono 3.587 famiglie.
Le unità immobiliari ricadenti nella zona dell’alluvione sono 9.707. Quelle poste al piano terra o sottostanti ricadenti nelle aree alluvionate sono 6.789 su 2.846 fabbricati di cui 2.313 ad uso abitativo.
Tutto ciò nessuno lo dimenticherà mai. Ma i senigalliesi — tutti i senigalliesi – non hanno mai smesso di reagire ed a distanza di sole tre settimane Senigallia è tornata ad essere una città normale.

Tematiche

50%
50%
50%
50
Post precedente

PRESENTAZIONE LIBRO "IL MORSO DELLA TARANTA"

Post succesivo

LE PROSPETTIVE PER IL PORTO DELLA ROVERE DI SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.