A distanza di meno di cinque mesi dal dramma dell’alluvione di Senigallia, riprende in pieno la propria attività la piscina Saline. Una riapertura in grande stile grazie all’impegno di enti, amministratori e tantissimi volontari.
Lo scorso 3 maggio, l’acqua ed il fango di esondazione avevano raggiunto la zona vasca e tutti gli impianti situati nel piano sottostate (canali di areazione, pompaggio, trattamento acqua) lasciando una coltre di melma di cinque centimetri. La prima parte dei lavori – per un costo complessivo di 34 mila euro sul quale dovrebbe intervenire la Regione Marche grazie allo stato di emergenza – ha previsto autospurgo, rimozione fango e ripristino urgente degli impianti. Per giungere alla completa efficienza della struttura è stato poi necessario ripristinare la funzionalità delle caldaie, perfezionare il controllo dell’impianto elettrico e dei quadri generali nei locali di trattamento dell’acqua. In questo caso gli interventi – per un importo di 50 mila euro – sono stati finanziati da Unicredit, presente nelle Marche con oltre 90 sportelli e che ha istituito, sin da maggio, un laboratorio di crisi per rispondere alle esigenze creditizie di chi è stato colpito dalla calamità.

Tematiche

Sport 58%
Sociale 92%
Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Maecenas posuere et purus sit amet aliquet. Sed pharetra orci eget nulla luctus auctor. Sed placerat ultricies diam. Pellentesque vel neque ligula. Cras suscipit, augue ultrices commodo ornare, tellus ante venenatis tellus, eget dictum neque dolor et turpis.
75
Post precedente

IL BILANCIO DEL SUMMER JAMBOREE 2014

Post succesivo

RIAPERTA LA SCUOLA D'INFANZIA SAN GAUDENZIO DI SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.