Una giornata speciale, densa di contenuti e di emozioni. La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba ha celebrato, presso il Teatro “La Vittoria” di Ostra, il centenario della sua fondazione. Presenti ospiti illustri insieme ai soci dell’Istituto, base viva di questa importante realtà economica e sociale…
Il ruolo della Bcc è stato sottolineato in vari interventi: dal Vescovo della Diocesi di Senigallia Giuseppe Orlandoni al Presidente della Federazione Bcc Marche Bruno Fiorelli, dal Direttore della Banca d’Italia filiale di Ancona Gabriele Magrini Alunno al VicePresidente della Federazione Nazionale Bcc Augusto Dell’Erba. E naturalmente dai sindaci di Ostra e Morro d’Alba…
Tanti i momenti che hanno caratterizzato la giornata. Il professor Ferruccio Bresolin, dell’Università Cà Foscari di Venezia, ha parlato del ruolo odierno del credito cooperativo, mentre il Professor Piergiorgio Grassi dell’Università di Urbino ha introdotto l’opera “Montalboddo la terra, Ostra la città”, imponente lavoro letterario commissionato dalla Bcc di Ostra e Morro d’Alba, poi presentato dagli autori Giancarla Raffaeli e Bruno Morbidelli.
A testimonianza di una banca che ha sempre avuto le persone e il suo territorio al centro dell’attività…

Post precedente

FESTA DELLA CICERCHIA 2014 SERRA DE' CONTI

Post succesivo

TV CENTRO MARCHE E L'INCOGNITA FREQUENZE

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.