Anche per questa stagione, doppia soddisfazione per il Comune di Senigallia che, assieme all’assegnazione della Bandiera Blu d’Europa delle spiagge, ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa per gli approdi turistici.
1

3

2

Il doppio riconoscimento per Senigallia giunge come premio per la spiaggia (pulizia acque, servizi offerti) e per l’approdo turistico (sicurezza, qualità ed educazione). La cerimonia di consegna della Bandiera Blu è avvenuta al Foro Annonario nell’ambito del Summer Jamboree, quando Roberto Piccinini e Camillo Nardini, in rappresentanza della Fee e della Ecoschool, hanno consegnato al sindaco ed a tutta la giunta comunale l’ambito vessillo, il 19° consecutivo raccolto dalla Spiaggia di Velluto.

4

1

4

La consegna ufficiale della Bandiera Blu per gli approdi turistici è avvenuta invece nel corso di un evento organizzato presso il piazzale della darsena senigalliese che, per l’occasione, è stato intitolato a Mario Fernando Rosi. Soprattutto a lui Senigallia deve la conquista della sua prima Bandiera Blu nell’ormai lontano 1997.

7

8

Dopo il saluto delle autorità e dei familiari, si è proceduto con lo scoprimento della targa, a cui è seguita la benedizione ed il brindisi augurale.

6
La giornata dedicata è stata arricchita dalla partecipazione del complesso musicale “Città di Senigallia” e di Gabriele Carbonari, voce e chitarra. Il brindisi e l’aperitivo per tutti i cittadini presenti è stato offerto dal ristorante Uliassi.

10

ARC_5837

ARC_5841

Post precedente

NOTTE DELLO SPORT 2015

Post succesivo

NOTTE DELLO SPORT 2015

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.