Proseguono a Senigallia con il rispetto delle tempistiche concordate i lavori di “Restauro e riqualificazione di piazza Garibaldi e del Lungofiume”.


Opere che valorizzeranno questa importante area del centro storico sino a poche settimane fa utilizzata come ampio parcheggio per i veicoli.
Nella piazza è prevista la costituzione di una zona centrale a forma rettangolare, disposta trasversalmente e di fronte alla facciata della chiesa del Duomo.

La pavimentazione, per restituire il valore originario del sagrato, sarà lastricata con calcare bianco (Pietra d’Istria) a lastre regolari. Quella in pietra, sarà invece posata su massetto in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata. La ditta incaricata dei lavori è la Graziano Belogi Srl Costruzioni di Trecastelli in provincia di Ancona.

Al centro dei quattro riquadri d’angolo, altrettanti lampioni in ghisa, dotati di tre bracci a pastorale, con riprodotto, nel basamento, lo stemma della città di Senigallia ed attrezzati con faretti. Nei due riquadri centrali esterni, saranno invece riprodotti a mosaico di pietra i due stemmi papali di Benedetto XIV Lambertini e Pio IX Mastai Ferretti.











Nessun Commento