“Nuove opportunità in agricoltura”: è il titolo del meeting organizzato presso il Finis Africae di Senigallia dal Gio, l’associazione imprenditori delle valli Misa e Nevola sempre molto attenta ai temi legati al territorio ed alle sue risorse. E’ infatti questo il quinto anno che il Gio sollecita la discussione sull’agrisviluppo, chiamando ad intervenire alcuni esperti di tematiche ad esso collegate…
Diversi gli argomenti sviluppati da relatori qualificati. Roberto Coppa ha parlato di “birra artigianale”, che produce nella sua azienda a Piticchio di Arcevia… Bruno Vitaletti di una particolare varietà di “grano antico”… l’agronomo Dimitri Giardini di “Esperienze agricole di filiera corta”… la dottoressa Enrica Cimarelli di “Oli essenziali da piante officinali biologiche”… mentre la serata era stata aperta dalla relazione dall’agrotecnica Valentina Sorana sulle “Nuove opportunità in agricoltura”…
I temi trattati dai relatori hanno suscitato un vivo interesse tra i soci del Gio, che si sono presentati numerosi ad un appuntamento che richiama ogni anno grande attenzione.
A sostenere l’iniziativa sono state ancora le Banche di Credito Cooperativo di Corinaldo e di Ostra e Morro d’Alba, rappresentate all’incontro dai presidenti Felice Saccinto e Piergiorgio Mansanta.
Tags:agrosviluppoassociazionebcc corinaldobcc ostra e morro d'albabirra artigianalebruno vitaletticorasandimitri giardinienrica cimarellifelice saccintofinis africaeGIOimprenditoriincontroiniziativamisa e nevolapiergiorgio mansantaroberto coppasandrino battistinisaragollaterre di frattulavalentina sorana
Nessun Commento