Va in archivio con un bilancio decisamente positivo l’edizione 2016 di “Gymfestival”, trofeo scolastico “Città di Senigallia” Gymfestival che ha richiamato migliaia di studenti, genitori ed addetti ai lavori da ogni parte d’Italia sulla spiaggia di velluto.
Gymfestival è organizzato dalla Libertas Marotta, associazione sportiva che da oltre 30 anni promuove l’attività fisica dai bambini agli adulti, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e l’Ente di promozione sportiva Libertas Marche.
Una manifestazione unica nel suo genere sul territorio nazionale, straordinaria nell’offrire, sotto ogni punto di vista, opportunità di confronto tra scuole.
L’edizione 2016 di Gymfestival, è stata ospitata presso il Palazzetto dello sport di Senigallia ed ha coinvolto, dal 17 al 19 aprile, un migliaio di atleti impegnati nelle diverse specialità di gare, tra le quali anche le coinvolgenti acrogym e hip hop.
Studenti provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Puglia, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio per un totale di quasi 300 squadre e circa 900 atleti in gara tra medie e superiori.
Nessun Commento