Diciottesima edizione dello “Sportivo dell’anno” a Senigallia all’insegna della riconoscenza. L’evento, svoltosi al Foro Annonario ideato ed organizzato dall’agenzia di servizi Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla BCC di Corinaldo, ha accolto alcuni ospiti d’eccezione, coinvolti in un talk show.

2

Tra loro, Romeo Sacchetti, “gigante del basket”, prima da giocatore, poi da allenatore, vincendo con Sassari due Coppe Italia, una Supercoppa e lo scudetto.

Fabrizio Castori, unico allenatore in Italia ad aver disputato tutti i campionati, dalla Terza Categoria, sino alla serie A con il miracolo Carpi,

e Lorenzo Dallari, riconosciuto come il giornalista italiano più preparato sul mondo della pallavolo.

A Lorenzo Dallari è stato anche consegnato il premio dedicato alla memoria del giornalista Adelio Pistelli.

Lo “Sportivo dell’anno 2016” è Stefano Goldoni, calciatore recordman di presenze con la Vigor Senigallia e, successivamente protagonista da allenatore con il Miciulli salito quest’anno in Promozione.

Seconda classificata è invece Elisabetta Saraga, pallavolista e determinante con la maglia della US Pallavolo Senigallia, mentre al terzo posto l’ultra maratoneta Tommaso Conz, specializzato nelle lunghe distanze.

Riconoscimenti anche a quattro giovani promesse che hanno ricevuto il trofeo dello “Sportivo Junior”.

Il pattinatore Federico Tumani, vincitore di titoli regionali di corsa su strada e su pista, lo schermidore Michele Bucari, protagonista in competizioni interregionali e nazionali, la nuotatrice Martina Menotti, campionessa italiana nei 50 dorso da tre anni consecutivi e la judoka Carolina Mengucci, vincitrice del titolo italiano della categoria under 15 nella categoria Kg 63.

I premi alla carriera sono andati a Carlo Bosin, 82 anni, indimenticato maestro di calcio ed allenatore di tante generazioni ed al giornalista Luciano Rossini, 80 anni, voce storica dell’emittenza radiofonica marchigiana.

Premio Speciale alla giovane attrice di “Un medico in famiglia” e “Braccialetti rossi” Denise Tantucci, a Luigi Brecciaroli, campione del mondo di sci giornalisti a Sestriere e campione italiano a Madonna di Campiglio, ed al gruppo di appassionati promotori della Mille Miglia a Senigallia.

Si sono esibiti i ragazzi del Liceo “Medi”, che ha ottenuto il sesto titolo nazionale negli ultimi dieci anni, mentre il Liceo “Perticari”, quest’anno si è classificato al secondo posto regionale.

Le ginnaste della Polisportiva Senigallia hanno aperto e chiuso l’evento.

Riconoscimenti anche alle due squadre senigalliesi promosse:

il Miciulli salito nel campionato di promozione di calcio e la Us Pallavolo tornata in serie C con la squadra femminile.

Un plauso pure per il Ciarnin Calcio a 5, che ha vinto la Coppa Provinciale,

Apprezzatissime le opere dell’artista Giuliano De Minicis della serie “La luce attraverso”, consegnate assieme ad un attestato ai protagonisti dell’indimenticabile manifestazione alla quale la BCC di Corinaldo è particolarmente affezionata.

Post precedente

"SPORTIVO DELL'ANNO 2016" dal vg di tv centro marche

Post succesivo

VENTESIMA BANDIERA BLU ASSEGNATA A SENIGALLIA

Fabio Girolimetti

Fabio Girolimetti

Nato a Senigallia nel maggio 1968, giornalista pubblicista dal 1992, a 25 anni diventa direttore responsabile di Radiomania. Specializzato nello sport, per anni effettua radiocronache e telecronache, oltre a condurre trasmissioni di diverso genere sui principali media marchigiani. Collabora con La Gazzetta di Ancona, Raitre sede regionale delle Marche, gestisce prestigiosi uffici stampa, organizza e presenta importanti eventi. Nel 1996 fonda con un altro socio l’agenzia Nerosubianco, della quale oggi è amministratore unico.

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.