Festività natalizie in grande sobrietà, senza eccessi ma all’insegna della qualità. Peraltro, una caratteristica di sempre, per Senigallia. Con alcune novità, a partire da una nuova immagine ed un nuovo brand: “Il Natale di Senigallia”, con l’intento di esaltare le autentiche bellezze della città anche grazie ad un intenso programma, condiviso con le associazioni di categoria, nella ricerca continua di migliorarsi senza rincorrere mode ma semplicemente valorizzando i luoghi e le attività della città della Spiaggia di Velluto.
Un cartellone emozionante, che va dalla stagione concertistica classica al grande teatro alla Fenice, dalle esibizioni delle corali alle importanti mostre, oltre all’animazione per bambini e famiglie, iniziative di solidarietà e la bella novità del videomapping in Piazza Garibaldi, che si trasforma nella Piazza Animata con la proiezione di video immersivi ispirati ai tesori artistici di Senigallia, con uno spettacolo visibile tutti i giorni nell’intero periodo delle festività.
Non sono mancati i mercatini con “Un mare di Natale” al Foro Annonario, così come anche quest’anno si è rinnovata la tradizione dei Babbi Natale sportivi: sabato 22 in pattini e in moto, e domenica 23 dicembre con i bastoncini del nordic walking e in sup sul fiume Misa.
Un discorso a parte lo merita il 31 dicembre, con un Capodanno davvero per tutti i gusti: il primo appuntamento sarà al Teatro La Fenice alle 21.30 con Gene Gnocchi in Sconcerto Rock, alla Rotonda a Mare si balla il rock’n’roll con il Winter Jamboree, mentre in Piazza del Duca si terrà la tradizionale Gran Festa di Capodanno aperta a tutti dalle ore 23, con la musica rigorosamente live e, per salutare l’entrata del nuovo anno, con uno straordinario spettacolo di fuochi artificiali.
Nessun Commento